Jordan Belfort, l'imprenditore noto al grande pubblico per aver ispirato The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio, ha dato il suo parere sulla questione GameStop e ha invitato i piccoli investitori ad acquistare azioni ma a farlo con cautela e attenzione.
Accodandosi ai pareri dati da numerosi esperti del mondo della finanza, anche Jordan Belfort ha dimostrato la sua felicità all'idea che i piccoli investitori siano stati in grado di ottenere la loro rivalsa su Wall Street. Relativamente alla questione GameStop, l'imprenditore ha dichiarato: "Per me è stato un vero shock. Wow, è stato straordinario e gratificante vedere che, qualche volta, anche Wall Street e i fondi speculativi possono perdere. D'altronde, è già da moltissimi tempo che fondi del genere prosperano alle spalle di piccoli investitori".
In occasione di un'intervista con Sky News, il celebre imprenditore a cui Martin Scorsese ha dedicato The Wolf of Wall Street ha spiegato la sua strategia in un caso come quello di cui è stato protagonista GameStop. L'uomo, che ha trascorso quasi due anni in carcere a causa di frode e manipolazioni in borsa, ha affermato: "Ci si deve andare con molta cautela perché è un'azione che potrebbe somigliare al tentativo di afferrare un coltello al volo. Wall Street e i fondi speculativi sono molti bravi a individuare le cosiddette inefficienze di mercato. Al momento, questa si può catalogare come un'inefficienza di mercato e Wall Street la vorrà chiudere il prima possibile".
Come riportato da Business Insider, Belfort ha anche dato il suo consiglio ai piccoli investitori che volessero ricavare profitto: "Si tratta di un'occasione straordinaria per fare qualche soldo ma fate attenzione e siate cauti. Assicuratevi di investire soltanto ciò che potete perdere senza troppi problemi. Insomma, non esagerate!".