Gal Gadot sarà l'amante di Fidel Castro in My Dearest Fidel

L'attrice e produttrice del progetto si calerà nei panni della giornalista Lisa Howard, amante e confidente del leader cubano.

Dopo aver lavorato insieme in Wonder Woman, per la star Gal Gadot e la produttrice esecutiva Sue Kroll si profila un nuovo progetto comune.

Il progetto in questione, My Dearest Fidel, è un biopic su Fidel Castro basato sull'articolo di Peter Kornbluh My Dearest Fidel: A Journalist's Secret Liaison With Fidel Castro. Il co-creatore di Narcos Chris Brancato lo adatterà per il grande schermo.

Leggi anche: Wonder Woman e le altre "amazzoni": l'evoluzione delle eroine action tra cinema e TV

My Dearest Fidel si concentrerà sulla giornalista di ABC Lisa Howard che intrecciò una relazione intima con il leader rivoluzionario cubano. Nel corso dei suoi tre viaggi a L'Avana, la donna divenne una dei più stretti confidenti americani di Castro diventando una pedina fondamentale per l'apertura di un canale top-secret tra Washington e L'Avana per discutere la riconciliazione dopo la crisi missilistica.

Gal Gadot ha dichiarato: "Quando ho letto per la prima volta l'articolo di Peter, sono stata attratta dal ritratto di questa donna affascinante e complicata coinvolta in un dramma reale. Ho capito subito che volevo interpretare questa storia, e sono felice di poter produrre il film insieme a Sue."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!