Gabriele Muccino dirigerà Adaline

Il regista italiano fa ritorno negli USA per un nuovo progetto dedicato ai salti temporali e all'amore che supera tutti i confini.

Nuovi progetti americani in vista per Gabriele Muccino. Il regista romano sarebbe attualmente in trattative per dirigere il thriller romance soprannaturale Adaline, pellicola targata Lakeshore Entertainment Group e Sidney Kimmel Entertainment. A quanto pare Muccino dovrebbe iniziare le riprese del film, scritto da J. Mills Goodloe, Salvador Paskowitz e Allison Burnett, il prossimo gennaio.

Adaline vede protagonista una giovane donna che, a causa di un incidente, non ha più un'età. Dopo anni di solitudine, però, incontra un uomo che potrebbe aiutarla a perdere la sua immortalità. La donna ha una figlia che quando avrà ottant'anni si troverà in grosse difficoltà e la madre, con l'aspetto di una ventottenne, accorrerà in suo soccorso. In un primo tempo Katherine Heigl era stata ingaggiata nelle vesti di protagonista del film, ma aveva rinunciato per problemi personali. Per il momento la veterana Angela Lansbury sarebbe, invece, ancora legata alla produzione.

Dopo la parentesi italiana di Baciami ancora, Gabriele Muccino sarebbe attualmente impegnato nella pre-produzione di Playing the Field, pellicola che vede protagonista Gerard Butler.