Frozen, in arrivo anche i romanzi

Dopo il film, lo show sul ghiaccio e il live - action della ABC, Anna e Elisa saranno le protagoniste di una serie di romanzi per ragazzi

Fino ad ora probabilmente non c'è stata un'animazione Disney che abbia mosso un giro di affari più grande di quello creato da Frozen - Il regno di ghiaccio. Così, dopo il film, lo show on ice, il live action sulla ABC, questa volta tocca all'editoria dire la sua. Ad annunciare una serie di romanzi dedicati ai più giovani con cui si continua il racconto da dove lo abbiamo lasciato sul grande schermo è stata la Random House, che ha reso noti anche i primi titoli. Anna & Elsa: All Hail the Queen e Anna & Elsa: Memory and Magic saranno in vendita dal 6 gennaio 2015, almeno per quanto riguarda il mercato americano, mentre altri capitoli, dai tre ai quattro, sono previsti negli anni successivi.

Il progetto è stato affidato alla penna di Erica David, che si è già occupata di altri progetti nati da Dragon Trainer e Mr. Peabody & Sherman. La serie di libri dedicata a Frozen avrà il compito di aggiungere nuovi particolari sul mondo che circonda Elisa e Anna mentre imparano a conoscersi come sorelle. Inoltre secondo Barbara Marcus, presidente della sezione per ragazzi della Random House, il progetto di Frozen sembra destinato a seguire la strada di Never Girls, avendo un enorme potenziale di crescita.