Friday Night Lights torna al cinema

Peter Berg starebbe sviluppando una nuova pellicola che proseguirà le vicende narrate nella serie tv Friday Night Lights.

Tempo fa il regista e produttore Peter Berg aveva annunciato l'intenzione di dar seguito alla drammatica serie High School Team - Friday Night Lights, conclusasi dopo cinque stagioni, con un nuovo lungometraggio. La serie incentrata sulle vicissitudini dei membri di un team di football del Texas è infatti nata dall'omonima pellicola Friday Night Lights, diretta da Peter Berg nel 2004, a sua volta ispirata al romanzo di H.G. Bissinger Friday Night Lights: A Town, a Team, and a Dream.

In questi giorni Berg è tornato a far parlare di sé dimostrandosi seriamente intenzionato a portare avanti lo spin-off e ha diffuso un comunicato in cui esprime chiaramente la volontà di realizzare una pellicola che sviluppi le vicende rimaste in sospeso dopo la fine dello show. La sceneggiatura, a quanto pare, sarebbe già pronta e l'intenzione sarebbe quella di dare il via alle riprese nel 2012. Secondo fonti ufficiose la Universal si occuperà di sostenere economicamente e logisticamente il progetto che dovrebbe vedere il ritorno delle star televisive Kyle Chandler e Connie Britton, ma dal momento che lo studio, solo due settimane fa, aveva negato l'ipotesi, attendiamo conferme ufficiali prima di cantar vittoria.