Free Fire: l'action movie con Brie Larson stasera su Rai4!

Stasera alle 21:10 Rai4 trasmetterà in prima visione Free Fire, un originale action movie con Brie Larson che è già diventato cult.

Free Fire, l'action movie con protagonista Brie Larson sbarca stasera su Rai4 alle 21:10 in prima visione Free Fire. Dietro la macchina da presa c'è il britannico Ben Wheatley, autore eccentrico e inconfondibile nelle sue tinte forti, già noto al nostro pubblico per i thriller Kill List (2011) e Killer in viaggio (2012).

Fine anni '70, Boston. Due membri dell'IRA si incontrano con un trafficante di armi in un magazzino in disuso, insieme a loro due mediatori. Quando un proiettile viene sparato per sbaglio, esplode una furiosa rissa a colpi di arma da fuoco che costringerà tutti i presenti a una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Cillian Murphy in Free Fire
Cillian Murphy in Free Fire

Forte di un cast ricco di nomi di spicco dell'attuale panorama mainstream, come Brie Larson, Cillian Murphy, Sharlto Copley e Armie Hammer, Free Fire si contraddistingue per un linguaggio fresco e movimentato, con una forsennata struttura da survival movie in cui l'azione è scandita da continui scontri a fuoco all'interno di uno spazio circoscritto.

Free Fire si è aggiudicato il Grolsch People's Choice Midnight Madness Award al Toronto International Film Festival nel 2016 e, lo stesso anno, è stato candidato ai British Independent Film Awards per la migliore regia.