Freddie Mercury: a 28 anni dalla sua morte continua a inviare regali di Natale ai suoi amici

Sono passati 28 anni dalla morte di Freddie Mercury eppure i suoi amici e i familiari più stretti continuano a ricevere regali di Natale grazie ad un lascito ai magazzini Fortnum & Mason.

A 28 anni dalla sua morte Freddie Mercury continua a inviare regali di Natale ai suoi amici e familiari. Ogni anno infatti, i fattorini dei celebri magazzini Fortnum & Mason, consegnano cesti natalizi ai parenti e agli amici del cantante dei Queen, scomparso nel 1991 a soli 45 anni a causa di complicazioni dovute all'AIDS.

Una rockstar è come il rock and roll, non muore mai, continua a vivere grazie ai suoi successi. Freddie Mercury, il frontman dei Queen, scomparso nel novembre del 1991, ha trovato un altro modo per essere ricordato dagli amici: continua ad inviargli regali anche dopo la sua morte. Tra le sue ultime volontà, Freddie aveva impegnato parte della sua eredità in un fondo per continuare a fare regali agli amici e ai familiari, dando istruzione ai grandi magazzini Fortnum & Mason di consegnarli per Natale.

Freddie Mercury durante un live
Freddie Mercury durante un live

Tra l'altro nella biografia di Elton John c'è una conferma della generosità di Freddie e del suo attaccamento agli amici. Un mese dopo la morte del leader dei Queen, Elton John ricevette un dono di Natale, un prezioso dipinto di fine Ottocento del pittore inglese Henry Scott Tuke. Il quadro era accompagnato da un biglietto su cui c'era scritto "Cara Sharon, ho pensato che ti sarebbe piaciuto. Con amore, Melina. Buon Natale". Sharon e Melina erano i nomi da drag queen con i quali Freddie e Elton si divertivano a chiamarsi a vicenda. L'autore di Rocket Man racconta "Ero sopraffatto, questo bellissimo uomo stava morendo di Aids e nei suoi ultimi giorni era riuscito in qualche modo a trovarmi un bel regalo di Natale. Per quanto triste fosse quel momento, è ciò a cui penso più spesso quando ricordo Freddie, perché rappresenta perfettamente il suo carattere".

Freddie Mercury, il suo ultimo desiderio prima di morire svelato da un collaboratore

Freddie Mercury aveva un quaderno con le date di compleanno di tutti gli amici, che aggiornava di volta in volta. A chi gli chiedeva il motivo di questi regali rispondeva "E' molto più piacevole ricevere che dare. E poi i soldi sono miei, me li sono guadagnati lavorando, quindi li spendo come voglio. È il bello di essere ricchi. Magari il denaro non compra la felicità, ma di sicuro può regalarla".