Paramount Channel, visibile sul 27 del digitale terrestre, dedica la programmazione di martedì 12 luglio a uno dei grandi classici della risata: Frankenstein Junior, film cult diretto da Mel Brooks e una delle parodie più riuscite del romanzo Frankenstein e dei cineclassici di James Whale.
In onda martedì 12 luglio, ore 21.10, Frankenstein Junior è la pellicola campione d'incassi ispirata al racconto di Mary Shelley e ai celebri film dell'epoca in bianco e nero.
Finché dal mezzo di queste tenebre una luce improvvisa mi illuminò, una luce così brillante e portentosa, eppure così semplice: cambiare i poli da positivo a negativo e da negativo a positivo... Io solo sono riuscito a scoprire il segreto di infondere la vita, macché, anche di più: io, proprio io sono divenuto capace di rianimare nuovamente la materia inanimata"! Si... può... fare!
Federick Frankenstein è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti, nipote del famoso dottor Victor von Frankenstein è impegnato a far dimenticare e rinnegare la sua malcapitata discendenza. Ricevuto in eredità dal nonno il castello in cui viveva, il protagonista decide di provare a ritrovare le sue radici recandosi in Transilvania. Nonostante il forte scetticismo e il disprezzo per gli esperimenti dell'antenato, l'uomo rimane affascinato dall'atmosfera del luogo e del laboratorio in cui si respira ancora l'aria elettrizzante dell'esperimento di Victor. Inaspettatamente Federick decide di seguire le orme del suo predecessore, tentando lui stesso l'impresa ideata dal nonno: provare a restituire vita ad un cadavere trafugato.