Fox punta John Stamos e 'Studio City' per i nuovi pilot

Il network ha ordinato la produzione dei pilot di due potenziali nuove serie da inserire nella sua programmazione: una comedy con protagonista John Stamos e Studio City, descritto come un dramedy.

Il network Fox sta proseguendo nella sua consueta fase di richiesta, produzione e valutazione dei pilot. Dopo i titoli già annunciati, si sono ora aggiunti alla lista lo show di genere comedy, ancora senza un titolo, con protagonista John Stamos, e Studio City, una potenziale serie definita dramedy creata da John Wells e Krista Vernoff.
Stamos, che potrebbe tornare protagonista sul piccolo schermo dopo la lunga permanenza nel cast di E.R. - Medici in prima linea, reciterà nel pilot prodotto da Dan Fogelman (Galavant) e scritto da Danny Chung (The Office), con il ruolo di uno scapolo la cui vita viene messa sottosopra quando scopre di essere padre e nonno.
L'attore sarà coinvolto anche in veste di produttore esecutivo tramite la sua St. Amos e nella prossima stagione potrebbe essere impegnato su un set televisivo anche in occasione del revival della serie Gli amici di papà.

Linda Cardellini insieme a John Stamos nell'episodio 'Somebody to love' della serie tv ER - Medici in prima linea
Linda Cardellini insieme a John Stamos nell'episodio 'Somebody to love' della serie tv ER - Medici in prima linea

Studio City, invece, viene descritta come molto simile a Shameless ma adatta a una messa in onda su un network tradizionale.
La serie è ispirata alla vita di Krista Vernoff e racconta il percorso di una giovane cantante verso la fama, mentre cresce vivendo insieme a suo padre, un cantautore che si trasforma in spacciatore e ha come clienti molte star.
L'autrice ha già collaborato con Wells e la casa di produzione Warner Bros Television (che svilupperà il progetto) proprio in occasione di alcuni episodi dello show con protagonisti William H. Macy ed Emmy Rossum.
I produttori saranno Vernoff, Wells e Andrew Stearn.

Emmy Rossum nell'episodio Frank Gallagher: Loving Husband, Devoted Father della serie Shameless
Emmy Rossum nell'episodio Frank Gallagher: Loving Husband, Devoted Father della serie Shameless