Fernando Meirelles regista del nuovo Jack Ryan?

Al regista brasiliano potrebbe essere affidato il primo film di un nuovo franchise cinematografico dedicato al personaggio ideato da Tom Clancy.

Qualche giorno fa è stato annunciato che la Paramount intende rilanciare la saga di Jack Ryan, questa volta però senza il coinvolgimento dello scrittore Tom Clancy, ideatore della serie di libri incentrati su questo eroe delle sue storie di spionaggio.
A quanto pare la produzione vuole a tutti i costi assicurarsi il regista Fernando Meirelles per dirigere il nuovo film.

Si tratta di una scelta interessante: Meirelles è stato nominato all'Oscar per La città di Dio - City of God ed ha anche diretto il notevole The Constant Gardener. Al momento il regista brasiliano ha appena finito di girare Blindness - Cecità, interpretato da Gael Garcia Bernal, Julianne Moore e Mark Ruffalo.
Ad interpretare il nuovo Jack Ryan dovrebbe essere Ryan Gosling ma né l'attore, né il regista hanno ancora firmato un contratto con la Paramount.

Sono quattro i film dedicati al ciclo di Jack Ryan: Caccia a ottobre rosso (1990), Giochi di potere (1992), Sotto il segno del pericolo (1994) e Al vertice della tensione (2002).