Fargo: il crimine in guerra nella stagione 2

Scontro tra clan rivali nella nuova stagione della serie antologica che vede nel cast Patrick Wilson, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Bruce Campbell.

Fargo sta per tornare. La pluripremiata serie tv ispirata al film dei fratelli Coen vede i produttori impegnati nello sviluppo della seconda stagione che sarà ambientata nel 1979 e si focalizzerà su una guerra tra associazioni criminali del Midwest.

"La seconda stagione affronta il tema della formazione delle corporation che governano l'America. Questa è la differenza tra un'attività familiare e Walmart" ha spiegato uno dei produttori. "E' la mafia di Kansas City che si scontra con la famiglia criminale dei Gerhard. In mezzo a questo conflitto c'è una coppia, formata da Ed e Peggy Blomquist, che viene risucchiata nello scontro tra le due fazioni criminali."

Fargo: Martin Freeman, Russell Harvard, Adam Goldberg nell'episodio The Six Ungraspables
Fargo: Martin Freeman, Russell Harvard, Adam Goldberg nell'episodio The Six Ungraspables

I Blomquists, interpretati da Kirsten Dunst e Jesse Plemons, sono una coppia originaria di Sioux Falls, South Dakota. Lei sogna di trasferirsi in una grande città per poter cambiare la sua vita, mentre il marito, aiuto macellaio, vuole supportare il suo sogno di affermazione, ma non è sicuro di dove questo li porterà. L'arrivo di due dinastie criminali probabilmente non li aiuterà a risolvere i loro problemi.

I toni saranno ancor più grotteschi della stagione precedente e lo humor nero abbonderà nella messa in scena delle tragicomiche vicende narrate nello show. Patrick Wilson interpreterà Lou Solverson, agente di polizia del Minnesota e veterano del Vietnam. Umile e competente, Lou è un devoto marito e padre della piccola Molly. Ted Danson sarà Hank Larsson, lo sceriffo di Rock County, Minnesota, suocero di Lou e veterano della Seconda Guerra Mondiale.

Tra i vari personaggi ci sarà spazio anche per Ronald Reagan (Bruce Campbell), all'epoca in corsa per la Presidenza. Noah Hawley, autore della prima stagione, è attualmente impegnato nella stesura dei nuovi episodi, che dovrebbero arrivare in tv a fine 2015.