Il trailer de I Fantastici Quattro: Gli Inizi sta già facendo discutere molto i fan, perché questo reboot del franchise del Marvel Cinematic Universe sembra già di gran lunga migliore dei precedenti episodi, rispettivamente del 2005 e del 2015.
Mentre il filmato ha già convinto i fan ad accogliere questa nuova versione dei personaggi principali e sulla maggior parte dei loro poteri, ci ha anche introdotto alla visione di una Terra alternativa, invocando lo spirito della Golden Age dei fumetti Marvel, creata da Stan Lee e Jack Kirby.
Tuttavia, per tutta la luminosa e vivace meraviglia retrofuturistica mostrata nel trailer, i fan non sono riusciti a togliersi di dosso la sensazione che ci sia un senso di pericolo che permea tutte le immagini che scorrono e che un dialogo nello specifico possa dire molto di più di quanto non sembri inizialmente.
![Fantastic Four First Steps Trailer](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2025/02/07/fantastic-four-first-steps-trailer_jpg_960x0_crop_q85.jpg)
Il trailer dei Fantastici Quattro ci anticipa il futuro del MCU?
Verso il climax trionfale del filmato, sentiamo la voce fuori campo di Reed Richards (Pedro Pascal) e Sue Storm (Vanessa Kirby), che discutono dello stato della loro famiglia; la conversazione allude all'ansia di Reed per il fatto che la squadra dovrà affrontare una sorta di missione spaziale - e per Reed si tratta di un'eco traumatica della missione in cui le cose andarono male e i quattro finirono per essere dolorosamente dotati dei loro poteri.
Sue cerca di rassicurare Reed ricordandogli la forza del carattere di ciascun membro dei Fantastici Quattro e il loro potente legame. Sue conclude il suo discorso dichiarando che "qualsiasi cosa la vita ci riservi, la affronteremo insieme, come una famiglia".
A giudicare dall'aspetto angosciato di Sue nel momento in cui pronuncia questa frase, alcuni fan sono convinti che questo momento (e l'intero discorso con cui rassicura Reed) indichi che i Fantastici Quattro compiranno un vero e proprio salto nel buio, fuggendo dalla loro realtà d'origine prima che venga distrutta da un'incursione, per mantenere in vita la loro famiglia abbastanza a lungo da trovare una soluzione alla crisi multiversale.