Famke Janssen contro Hansel e Gretel

L'attrice olandese interpreterà il ruolo di una strega nella nuova versione della classica fiaba, che sarà diretta dal regista Tommy Wirkola.

Dopo Jeremy Renner e Gemma Arterton nei due ruoli principali, anche Famke Janssen si è aggiunta al cast di Hansel and Gretel: Witch Hunters, adattamento in chiave moderna della fiaba dei fratelli Grimm, che sarà prodotto dalla Paramount e diretto dal regista Tommy Wirkola.

La storia del film prende le mosse anni dopo gli eventi narrati nella fiaba, con i due protagonisti che, sfuggiti alla malvagia strega che li aveva attirati nella casetta di marzapane, sono diventati esperti cacciatori di streghe. La Jamssen, messasi in luce nell'ultimo decennio con la saga degli X-Men, interpreterà la leader delle streghe che si opporrà ai due protagonisti.

Tommy Wirkola, che si ricorda per la regia della commedia horror Dead Snow, inizierà a girare il film a marzo, a Berlino; la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista insieme a Dante Harper.
La Jamssen ha appena terminato le riprese del suo esordio alla regia, un dramma intitolato Bringing Up Bobby che la vede anche nel ruolo di sceneggiatrice e produttrice.