Fallout, la serie tratta dal famoso videogioco, ha trovato una delle sue protagoniste: Ella Purnell, recentemente tra le star della prima stagione di Yellowjackets.
L'attrice sarà una delle interpreti del progetto ambientato in un futuro che, nel 2077, è alle prese con una guerra nucleare.
L'attrice Ella Purnell avrà un ruolo non ancora svelato in Fallout, anche se online si sostiene che il suo personaggio sarà particolarmente determinato e diretto, con uno spirito indomito. L'intensità negli occhi della ragazza, tuttavia, suggeriscono che potrebbe essere piuttosto pericolosa.
La storia è ambientata nell'America post guerra nucleare del 2077 tra Cina e Stati Uniti a causa dell'utilizzo degli ultimi giacimenti di petrolio e uranio. Chi è sopravvissuto nei rifugi antiatomici deve fare i conti con la distruzione avvenuta nel mondo esterno, dove quasi tutti gli esseri viventi sono morti e chi è sopravvissuto ha subito delle mutazioni genetiche. Walton Goggins farà parte del cast con il ruolo di uno degli umani che ha subito dei cambiamenti a causa della prolungata esposizione alle radiazioni durante la guerra.
La serie di Fallout è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
Geneva Roberton-Dworet e Graham Wagner saranno showrunner del progetto.