Fahrenheit 11/9: il trailer del nuovo documentario di Michael Moore

Il documentario Fahrenheit 11/9 diretto da Michael Moore arriverà nelle sale americane a settembre dopo la presentazione in anteprima al Toronto Film Festival.

Fahrenheit 11/9, il nuovo documentario diretto dal regista Michael Moore avrà la sua anteprima mondiale al Toronto Film Festival a settembre e, nell'attesa, è stato diffuso il primo trailer del progetto.
Sul grande schermo si assisterà alla visione proposta dal filmmaker delle elezioni presidenziali del 2016 in cui Donald Trump ha sconfitto Hillary Clinton, oltre a seguire il primo anno della gestione del miliardario arrivato alla Casa Bianca.
Moore ha intervistato per il progetto anche i sopravvissuti alla sparatoria avvenuta a Parkland e ha viaggiato fino alla città di Flint, Michigan, dove ha incontrato il governatore Rick Snyder. Nel trailer si anticipano anche immagini di proteste neo-naziste e altre situazioni che dimostrano le divisioni e le tensioni esistenti tra i cittadini americani dopo la vittoria dell'ex imprenditore.

La data scelta per la distribuzione nelle sale americane di Fahrenheit 11/9, il 21 settembre, è inoltre legata al desiderio di Moore di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione politica americana prima di ritornare al voto.