Ewan McGregor nel trailer della serie Halston, dedicata alla vita del famoso stilista

Halston è la nuova serie con star Ewan McGregor in arrivo il 14 maggio e online è stato condiviso il trailer dell'atteso progetto prodotto per Netflix.

Ewan McGregor è il protagonista di Halston, la nuova serie Netflix in arrivo il 14 maggio di cui online è stato condiviso il primo trailer.
Nel filmato si assiste all'ascesa verso il successo dello stilista, alle sue creazioni, alla vita nel mondo delle celebrità e ai suoi problemi di lavoro, senza dimenticare insicurezze e dubbi riguardanti la propria vita.

Il cast della miniserie sarà composto da Ewan McGregor nel ruolo di Halston, Rory Culkin che sarà il regista Joel Schumacher, Rebecca Davan nel ruolo di Elsa Peretti, David Pittu nella parte di Joe Eula, Krysta Rodriguez che interpreterà Liza Minnelli, Sullivan Jones nei panni di Ed Austin e Gianfranco Rodriguez in quelli di Victor Hugo.

Halston, nome d'arte di Roy Halston Frowick, è diventato famoso negli anni '70 con il suo stile minimalista che divenne un fenomeno negli Stati Uniti e gli permise di entrare nel mondo delle celebrità, diventando amico di star come Liza Minnelli e Bianca Jagger, e dell'artista Andy Warhol.
Nel 1983 ha firmato un contratto per realizzare una collezione a basso costo in collaborazione con la catena J.C. Penney, scelta all'epoca considerata controversa, nonostante venne poi replicata da altri stilisti molto famosi.
Halston morì di AIDS nel 1990, dopo essersi trasferito a San Francisco per stare con la sua famiglia. La malattia gli era stata diagnosticata due anni prima. In vita aveva avuto una relazione con l'artista venezuelano Victor Hugo, durata oltre 10 anni.