Ethan Hawke; "Independence Day? Buttai via il copione e rifiutai il ruolo"

L'attore Ethan Hawke ha svelato di aver rifiutato un ruolo nel blockbuster Independence Day e i motivi per cui pensava sarebbe stato un flop.

Ethan Hawke, durante un'intervista televisiva rilasciata a Conan O'Brien, ha svelato di aver rifiutato un ruolo di Independence Day perché pensava la sceneggiatura fosse pessima.
L'attore, recentemente tornato dietro la macchina da presa in occasione di Blaze, ha spiegato: "Stavo leggendo lo script a un mio amico mentre eravamo in macchina. Dicevo 'Questa non è una brutta battuta? "E.T. telefono casa". è stupido'. Capite quello che voglio dire? E sono arrivato al punto in cui l'ho lanciato fuori dal finestrino mentre percorrevo l'autostrada in Texas".

Ethan ha spiegato che l'estate successiva stava frequentando una bellissima donna e ha accettato di accompagnarla nel cinema a vedere il film, essendo il 4 luglio e tutti erano curiosi di assistere all'invasione aliena cinematografica, e mentre era in sala il pubblico ha iniziato ad applaudire e fare standing ovation dopo le battute. Hawke ha cercato conforto provando ad avere qualche conferma che in realtà non era un buon film, ma invano.
La star ha quindi ammesso che ha rimpianto la sua scelta di non aver girato il progetto del regista Roland Emmerich.

Leggi anche: Independence Day: 10 cose che (forse) non sapete sul film di Roland Emmerich

Ecco il video in cui racconta le motivazioni alla base della sua scelta, avvenuta dopo il successo di Giovani, carini e disoccupati: