Nel 2021 è uscito Eternals, film dei Marvel Studios diretto da Chloé Zhao che, nonostante un discreto incasso, ha attirato le critiche sia dal pubblico che dalla stampa e non è riuscito ad essere apprezzato nemmeno dai fan più accaniti.
Nonostante ciò, pare che la Casa delle Idee non si sia arresa: stando a quanto riportato dall'insider Daniel Richtman su Patreon, che si è spesso rivelato affidabile, i Marvel Studios hanno messo in cantiere un sequel, che è entrato in fase di sviluppo attivo. Addirittura, pare che Richard Madden tornerà nel ruolo di Ikaris nonostante la sua apparente morte nel primo film.
Marvel, Kevin Feige anticipa il ritorno di Harry Styles dopo il debutto in Eternals

Intervistato da Entertainment Tonight, il produttore e boss dello studio Kevin Feige è tornato a parlare di una delle pellicole più sfortunate dell'MCU, ovvero Eternals di Chloé Zhao. Feige ha anticipato che presto vedremo tornare Harry Styles nei panni di Eros. Entrambi - Styles e lo studio - starebbero solo aspettando il momento migliore per un ritorno: "È entusiasta e lo siamo anche noi. Vedremo", ha dichiarato durante l'anteprima del red carpet di The Marvels. "In tanti film si introducono molti nuovi personaggi. Dove riappariranno? È una bella domanda".