Escape At Dannemora: Ben Stiller al lavoro in una featurette della serie

Escape at Dannemora, serie diretta da Ben Stiller, arriverà sugli schermi americani a novembre e Showtime ha condiviso una nuova featurette.

La serie Escape at Dannemora, prodotta per Showtime arriverà sugli schermi americani il 18 novembre e ora è stato condiviso un video dedicato al dietro le quinte del progetto diretto e prodotto da Ben Stiller.
Lo show si ispira a un'evasione avvenuta nell'estate del 2015 che ha dato il via a una caccia all'uomo di livello nazionale. I due assassini sono stati aiutati nella loro fuga da una dipendente della prigione che, per mesi, ha avuto una relazione extraconiugale con entrambi i condannati.

Benicio Del Toro ha la parte dell'assassino Richard Matt, una forza artistica e in grado di intimidire, che ha ideato l'evasione. Patricia Arquette sarà Tilly Mitchell, una donna lavoratrice e madre che supervisiona delle attività all'interno del carcere e viene coinvolta in una relazione fisica con entrambi i criminali, decidendo di collaborare con loro e nascondere delle lame all'interno di alcuni hamburger congelati per aiutarli a fuggire. Paul Dano sarà David Sweat, un omicida che potrebbe provare dei veri sentimenti nei confronti di Tilly e diventa un partner riluttante nel piano di Richard Matt.

Nel cast ci sono anche Bonnie Hunt, Eric Lange e David Morse.

La sceneggiatura è stata firmata da Brett Johnson e da Michael Tolkin, coinvolti anche come produttori.