Ennio Morricone, Loredana Bertè ricorda il compositore ma sbaglia colonna sonora

Loredana Bertè ha ringraziato il maestro Ennio Morricone ma con una colonna sonora non sua, scegliendo per l'omaggio sui social quella de Il Padrino, composta da Nino Rota.

NOTIZIA di 07/07/2020

Loredana Bertè saluta Ennio Morricone ma con la colonna sonora sbagliata! La cantante si è unita al lutto del mondo dello spettacolo per la scomparsa del grande compositore ricordandolo però con delle musiche non composte da lui.

La scomparsa di Ennio Morricone ha emozionato tutto il mondo, in particolare quello dello spettacolo dove il maestro vantava innumerevoli amici ed estimatori che ieri lo hanno ricordato sui social. Loredana Bertè si è unita al coro dei saluti ma commettendo un'incredibile gaffe, la cantante ha scritto su Facebook: "voglio ricordare il grandissimo Maestro Ennio Morricone con il 'suo' The Godfather", linkando un video su Youtube che riproduceva la colonna sonora de Il padrino di Francis Ford Coppola.

Loredana Bertè è stata subito sommersa da una valanga di critiche, i suoi followers le hanno fatto notare che il capolavoro del 1972 con Marlon Brando nei panni di Vito Corleone è stato musicato da Nino Rota, un altro grande compositore italiano (che ha vinto l'oscar per le musiche del sequel Il padrino - Parte II). La cantante ha prontamente cancellato il post, ma molti follower avevano già fatto lo screenshot. Poco dopo Loredana si è fatta perdonare pubblicando un nuovo post, questa volta su Instagram, "Voglio ricordare il grandissimo Maestro Morricone con uno dei suoi tanti capolavori. Grazie", con un video di Nuovo cinema Paradiso.