Emma Stone sarà Gwen Stacy in Spider-Man

L'attrice è stata confermata nel reboot di Spider-Man nel ruolo di Gwen Stacy accanto a Andrew Garfield.

E' ufficiale. Emma Stone è stata ingaggiata dalla Columbia e dalla Marvel per partecipare al reboot di Spider-Man. L'attrice affiancherà Andrew Garfield/Peter Parker calandosi nei panni della bella Gwen Stacy. Il film, scritto da James Vanderbilt e diretto da Marc Webb, sarà prodotto da Avi Arad e Laura Ziskin. Le riprese prenderanno il via a dicembre. La release prevista è fissata per il 3 luglio 2012.

La scelta di Emma Stone da parte della Sony Pictures Entertainment prosegue una fortunata collaborazione che ha generato commedie di successo come SuxBad - 3 menti sopra il pelo, La coniglietta di casa e Benvenuti a Zombieland. Commentando l'ingaggio, il presidente della Columbia Matt Tolmach ha dichiarato: "Vedere la stella di Emma in continua ascesa fin dagli esordi, per noi, è stato un viaggio incredibile. Lei ha un talento straordinario e sullo schermo si illumina di una luce particolare che la rende perfetta per questo ruolo. Ingaggiarla per uno dei franchise più importanti del momento è una grande emozione". Mark Webb ha aggiunto: "L'alchimia tra Andrew ed Emma mi ha stupito e ha reso Emma la persona giusta a cui affidare il ruolo di Gwen. Il fulcro della storia di Peter Parker non è solo Spider-Man, perché lui è un adolescente come tanti altri che si domanda come conquistare la ragazza dei sogni. Andrew ed Emma daranno al pubblico tutto ciò che si aspetta aggiungendo qualcosa di molto personale".

A breve vedremo Emma Stone nei cinema con la commedia Easy A. L'anno prossimo arriveranno in sala il divertente Crazy, Stupid, Love, dove l'attrice affianca Steve Carell e Ryan Gosling, e il period drama sudista The Help.