Due nomination ai Golden Globe 2021 per Emily in Paris, una delle serie Netflix più popolari del 2020. La prima è andata allo show nella categoria "Miglior Serie Musical o Comedy", mentre la seconda se l'è aggiudicata proprio la sua protagonista, Lily Collins, che ha commentato la notizia con orgoglio ed entusiasmo.
Collins, che oltre a interpretare il ruolo titolare è anche produttrice della serie ideata da Darren Young, ha infatti affermato ai microfoni dell'Hollywood Reporter: "Sono così orgogliosa che la serie sia stata candidata. È il mio primo progetto in qualità di produttrice, e sono davvero entusiasta di far parte di qualcosa che abbia avuto un tale riconoscimento. E sono contenta di aver interpretato un personaggio che ha potuto donare risate e sorrisi durante un periodo così difficile per il mondo. È davvero il dono più grande poter interpretare un personaggio capace di fare una cosa del genere per me e per gli altri".
"Credo questo show ci abbia ricordato in modi diversi come ci si sentiva quando ci divertivamo [prima che arrivasse la pandemia], in un momento in cui tutti cercavamo di evadere dalla realtà. È davvero speciale perché sembra essere riuscito a portare così tanta gioia".
E dopo aver definito la nomination dello show agli ambiti premi "la ciliegina sulla torta", Collins commenta anche la sua personale candidatura ai Golden Globe: "A essere onesti, la vedevo da un punto di vista del 'Sarebbe davvero incredibile, ma non credo che andrà in un modo o nell'altro'. Non ho messo neanche la sveglia per seguire le nomination e controllare. Mi sono detta 'Se succede bene, Altrimenti, va bene lo stesso'".
Ma poi è successo e: "Le donne che sono state nominate assieme a me mi hanno riempito di risate lo scorso anno, e la commedia è qualcosa di davvero importante, un genere al quale volevo dedicarmi più approfonditamente da tempo, ma non ne avevo ancora avuto l'opportunità. E aver ricevuto un simile riconoscimento proprio in questo ambito è qualcosa di enorme, perché non me lo sarei mai aspettato".
E aggiunge: "Essere nella stessa categoria di Catherine O'Hara - che mi ha fatto piangere dal ridere e aiutato tantissimo in questi ultimi mesi con il suo show - e tutte queste donne iconiche... Sono davvero onorata".
La prima stagione di Emily in Paris è attualmente disponibile su Netflix, mentre la produzione di una seconda è già stata annunciata dalla piattaforma streaming.