Ellen DeGeneres annuncia la fine del suo talk show dopo 19 stagioni

The Ellen DeGeneres Show, il talk show condotto dall'attrice, si concluderà dopo la messa in onda di 19 stagioni e le polemiche degli ultimi mesi.

Ellen DeGeneres ha annunciato che la prossima stagione del suo talk show, la diciannovesima, sarà l'ultima.
L'attrice e conduttrice ha avvisato il suo staff l'11 maggio che il programma saluterà gli spettatori nel 2022 e nella giornata di domani parlerà della sua decisione in un'intervista con Oprah Winfrey.

Sandra Bullock ed Ellene Degeneres parlano del trailer di Magic Mike XXL
Sandra Bullock ed Ellene Degeneres parlano del trailer di Magic Mike XXL

In occasione dell'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Ellen DeGeneres ha raccontato: "Quando sei una persona creativa hai costantemente il bisogno di metterti alla prova e, per quanto questo show sia grandioso e divertente, non è più una sfida".
Nel 2018 la star aveva già rivelato che sua moglie Portia de Rossi l'aveva incoraggiata a cercare nuovi progetti di cui occuparsi, mentre il fratello le aveva consigliato di non rinunciare allo show. Ellen aveva quindi rinnovato il suo contratto per tre ulteriori stagioni.

Mike Darnell, responsabile degli show prodotti da Warner Bros, ha dichiarato: "Anche se tutte le cose belle devono finire, si spera sempre che non accada mai". Nel mese di aprile il produttore aveva cercato di far cambiare idea alla conduttrice, senza però riuscirci.

Oscar 2014 - il selfie dei record, scattato durante la cerimonia
Oscar 2014 - il selfie dei record, scattato durante la cerimonia

Ellen DeGeneres sostiene inoltre che le accuse legate ai comportamenti inappropriati e al clima tossico sul set di The Ellen DeGeneres Show non abbiano contribuito alla chiusura dello show, ma l'hanno spinta a più di una riflessione sull'opportunità di proseguire. La star, a settembre, era tornata sugli schermi chiedendo scusa a tutti coloro che avevano subito le conseguenze di quanto accaduto dietro le quinte, assumendosi inoltre la responsabilità della situazione. Ellen ha sottolineato: "Ha avuto un impatto sullo show, mi ha ferito davvero. Ma se avessi deciso di lasciare lo show per quel motivo, non sarei ritornata questa stagione". DeGeneres ha poi ammesso che non le mancherà doversi truccare e provare abiti tutti i giorni, ma ha ribadito: "Mi mancherà tutto il resto. Questa è la mia famiglia. Sono diventati i miei migliori amici. Vengo a lavorare e rido ogni giorno. Creiamo cose che alle volte sono divertenti solo per noi e non si rivolgono alla massa, ma non mi importa perché è il mio tipo di umorismo e ho cercato di rimanere fedele a me stessa e al mio brand. Tutto questo è diventato più grande di quanto potessi sognare. Non sono la ragazza carina che ha avuto successo a Hollywood per il suo aspetto. Sono passata dal niente agli spettacoli comici a questa carriera, quindi sono orgogliosa di questo show ed è la cosa migliore che abbia fatto nella mia vita. Mi mancherà tutto, ma dentro di me so che è arrivato il momento di fare qualcosa di diverso".