Elijah Wood produce Curse The Darkness

SpectreVision, la casa produttrice dell'attore, realizzerà un horror antropologico a tematica zombie.

Elijah Wood ha una passione per l'horror tanto da fondare, insieme a Daniel Noah e Josh C. Waller una casa di produzione specializzata nel genere cui si deve il prossimo Curse the Darkness. Il film, le cui riprese inizieranno ad ottobre e che vedrà alla regia Jorge Michel Grau, è stato definito come un esperimento antropologico del genere. Questo vuol dire che tutto prenderà spunto da quelle che vengono considerate come le radici "storiche" e "reali" della nascita degli zombie. Ossia, l'avvelenamento chimico prodotto sugli schiavi dai padroni delle piantagioni ad Haiti nel 1803.

"L'intera vicenda é sullo sfondo dei nostri giorni attraverso i lavoratori irregolari che lavorano i campi di canna da zucchero della Louisiana - spiega l'ex Frodo de Il signore degli anelli - in questo modo, utilizzando gli elementi del genere, volevamo mostrare lo sfruttamento sistematico della forza lavoro di grande entità societarie, così come un ritratto della situazione dei lavoratori privi di documenti negli Stati Uniti."
L'attore e produttore continua dicendo: "Fino a questo momento eravamo ben decisi a non produrre nulla sugli zombi, visto che ci sembrava una materia troppo sfruttata, ma quando abbiamo letto la sceneggiatura di Brandon Maurice Williams abbiamo capito immediatamente di doverlo produrre. Si tratta di di un incredibile esercizio di horror ed anche di un'aspra critica nei confronti delle condizioni degli immigrati in questo paese."