Elevation: il libro di Stephen King diventa un film scritto da Jack Bender

Jack Bender ha svelato che il racconto di Stephen King intitolato Elevation diventerà un film, di cui sarà autore della sceneggiatura.

NOTIZIA di 04/03/2021

Il libro di Stephen King intitolato Elevation diventerà un film e Jack Bender ha scritto la sceneggiatura del progetto, ottenendo anche l'approvazione da parte dello scrittore. La storia è ambientata nella città di Castle Rock, Maine, e ha un approccio non convenzionale al significato di "orrore".

Jack Bender, intervistato da CinemaBlend, ha ora dichiarato: "Ho recentemente adattato un libro di Stephen King intitolato Elevation, che useremo per realizzare un film".
Lo sceneggiatore - che si è già occupato degli adattamenti di Under the dome, Mr. Mercedes e The Outsider - ha poi sottolineato: "E ho inventato alcune cose e ne ho aggiunte ed ero nervoso perché non aveva mai letto qualcosa che avevo scritto. E non serve dire che ero nervoso per la situazione, ma ha amato lo script ed è stato davvero gentile".

Bender ha inoltre aggiunto: "Si allontana dagli elementi tipici dell'horror di Stephen King, affronta la tematica di come possiamo essere tutti delle persone migliori ed è una storia meravigliosa. Si tratta di una di quelle piccole gemme e ho provato questa sensazione fin dalla prima volta che l'ho letto".

Elevation racconta la storia di Scott Carey che sta perdendo costantemente peso e ha delle altre caratteristiche strane. L'uomo si fida del Dottor Bob Ellis, abita nella città di Castle Rock e litiga con le vicine a causa del loro cane che usa il suo giardino come bagno personale. Una delle donne è amichevole, l'altra è fredda come il ghiaccio ed entrambe stanno lavorando per lanciare un nuovo ristorante. Gli abitanti di Castle Rock non vogliono però avere a che fare con una coppia omosessuale. Quando Scott capisce finalmente i pregiudizi che affrontano le sue vicine inizia ad aiutarle.