Elementary, Defiance, Deutschland 83: serie tv Universal in homevideo

In arrivo a maggio per Universal HE la terza stagione della serie basata su una rilettura in chiave moderna di Sherlock Holmes, la stagione 2 della serie sci-fi dal futuro apocalittico e il debutto di una curiosa spy-story ambientata nella Berlino del 1983.

la cover DVD di Deutschland 83 - Stagione 1
la cover DVD di Deutschland 83 - Stagione 1

Il maggio di Universal HE è un mese ricco di importanti uscite homevideo per quanto riguarda le serie tv. Si comincia l'11 maggio con un atteso debutto, ovvero la stagione 1 di Deutschland 83: si tratta di una coproduzione tedesco-statunitense, un'intrigante spy-story ambientata nella Berlino divisa del 1983, in piena Guerra Fredda. Martin, una giovane guardia di frontiera della DDR (la vecchia Repubblica Democratica Tedesca) all'improvviso si ritrova catapultato in un mondo così vicino a quello in cui è nato e cresciuto che però non potrebbe essere più lontano: la Germania dell'Ovest! L'edizione della stagione 1 comprende tre dischi DVD con gli otto episodi.

La cover DVD di Elementary - Stagione 3
La cover DVD di Elementary - Stagione 3

Sempre l'11 maggio, ecco arrivare in DVD la stagione 3 di Elementary, la serie tv evento basata su una rilettura in chiave moderna della figura di Sherlock Holmes, l'investigatore più famoso di sempre. In questa terza stagione continuano le avvincenti indagini del moderno Sherlock Holmes, interpretato da Jonny Lee Miller. Sherlock sarà in grado di riprendersi e continuare le sue indagini, ora che Watson non abita più sotto lo stesso tetto? L'edizione della stagione 3 contiene ben 6 DVD per poter gustare i 24 episodi.

Il 25 maggio invece, sarà la volta della stagione 2 di Defiance, che sarà disponibile sia in DVD (4 dischi) che in alta definizione blu-ray (3 dischi). Dopo aver conquistato il pubblico televisivo di tutto il mondo, ritorna così il futuro apocalittico di Defiance: mentre Nolan cerca disperatamente di ricongiungersi con Irisa, la Earth Republic ha insediato come nuovo sindaco Mayor Pottinger, un affascinante e ambizioso politico che nasconde un segreto.

le cover di Defiance - Stagione 2
le cover di Defiance - Stagione 2