Elemental, il recente film Pixar, ha superato quota 300 milioni di dollari ai box office internazionali.
Il progetto sta continuando a guadagnare a distanza di settimane dal debutto nelle sale, a quanto pare riuscendo a evitare una delusione tra le fila della Disney.
I risultati ai box office
Il budget di Elemental è di circa 200 milioni di dollari e il progetto sembrava destinato a venir battuto di molto da The Flash, che ha però deluso tutte le aspettative.
I dati di Box Office Mojo rivelano ora che Elemental ha guadagnato in tutto il mondo 311,6 milioni di dollari, superando così Indiana Jones e il quadrante del destino che è arrivato a quota 302,3 milioni. Sul mercato americano, alla quinta settimana di programmazione nei cinema,
il lungometraggio ha ottenuto 8,7 milioni di dollari e a livello internazionale ha ottenuto altri 28,2 milioni, con una diminuzione rispetto ai sette giorni prima del 6%.
Il film animato diretto da Peter Sohn sembra essere riuscito a sfruttare la buona accoglienza da parte del pubblico e della critica e il passaparola. Le percentuali di commenti positivi sono infatti elevate, arrivato al 92% da parte degli spettatori su Rotten Tomatoes.
Elemental, attualmente, sembra sia in grado di arrivare a quota 400-500 milioni di dollari, cifra che rappresenta una buona vittoria per il team della produzione del lungometraggio animato.
Elemental e la crisi economica dell'animazione Disney Pixar: cosa sta succedendo?
I dettagli del film
La versione italiana di Elemental può contare sulle voci Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di fuoco sulla ventina con un grande senso dell'umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.
Elemental è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream, mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman.