Vanity Fair ci ha regalato un primo sguardo a Eden di Ron Howard, che sarà presentato in anteprima mondiale al TIFF questo fine settimana. Screen aveva inizialmente ipotizzato che il film sarebbe stato presentato in anteprima a Venezia. Chiaramente non è stato così.
Il cast di Eden è davvero stellare e comprende Sydney Sweeney (Tutti tranne te, Euphoria), Vanessa Kirby (Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno), Ana De Armas (Blonde, Cena con delitto - Knives Out), Jude Law e Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, L'alienista). Il film è descritto come un "thriller di sopravvivenza" e si basa su due diversi resoconti della stessa storia vera. Howard ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Noah Pink.
Viggo Mortensen contro Amazon: "Vergognoso come hanno trattato Ron Howard"
Tutti i dettagli su Eden
Il film viene descritto come "una storia cupamente comica di omicidio e sopravvivenza, ambientata intorno a un gruppo di personaggi eclettici che abbandonano la civiltà per le Galapagos. Sono tutti alla ricerca della risposta a quella domanda sempre pressante che ci affligge tutti: qual è il senso della vita?".
Il regista aveva scritto online: "Si è trattato di un progetto complicato, ma il nostro incredibile cast e la troupe lo hanno reso un percorso creativo gratificante e persino elettrizzante".
Il premio Oscar Howard è reduce dal thriller d'azione basato sul salvataggio nelle grotte thailandesi, Tredici vite. Questo film ha ottenuto ottime recensioni. Howard ha avuto una bella carriera come regista. Chi l'avrebbe mai detto? Opie di Happy Days ha vinto un Oscar. I film più acclamati dell'attore sono Rush, Frost/Nixon, Apollo 13, Cinderella Man e A Beautiful Mind.
Con oltre 40 anni di carriera, i crediti di regista includono anche Elegia americana, Solo, Inferno, Il dilemma, Angeli e demoni, Il codice DaVinci, Il Grinch.