Ed Westwick entra nel cast del biopic su J.Edgar Hoover

Il giovane attore inglese entra a far parte del cast del biopic su Hoover diretto da Eastwood, mentre Charlize Theron rinuncia al ruolo dell'assitente personale del capo dell'FBI.

L'interprete di Gossip Girl Ed Westwick è entrato a far parte del cast di J. Edgar, biopic diretto da Clint Eastwood. L'attore e cantante inglese affiancherà Leonardo DiCaprio, Armie Hammer e Judi Dench nel film dedicato allo storico capo dell'FBI J. Edgar Hoover in cui vestirà i panni di un dipendente dell'FBI abile nella scrittura. Dopo aver scoperto la sua dote, Hoover lo convince a scrivere la sua biografia per poi cambiare idea quando l'uomo comincia a far luce sui suoi segreti.
A differenza di quanto annunciato il mese scorso, il premio Oscar Charlize Theron non parteciperà alla pellicola. L'attrice avrebbe dovuto vestire i panni di Helen Gandy, assistente personale di Hoover, ma ha rinunciato dopo essere stata ingaggiata dalla Universal per il fiabesco Snow White and the Huntsman. Clint Eastwood starebbe attualmente valutando la possibilità di ingaggiare Naomi Watts o Amy Adams.

J. Edgar Hoover è stato il primo direttore dell'FBI. Ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita dell'agenzia, avvenuta nel 1935, che ha diretto fino alla morte sopraggiunta nel 1972. Hoover ha avuto il merito di trasformare l'FBI in un'agenzia vasta ed efficiente in lotta contro il crimine imponendo la modernizzazione e l'uso di strumenti e metodologie all'avanguardia come la catalogazione delle impronte digitali e i laboratori forensi. Nonostante tutto la sua è una figura controversa sia per lo strapotere che ha detenuto all'interno dell'FBi sia per il privato misterioso.