La Universal distribuirà Brüno nei cinema nel Maggio 2009. Qualcuno si chiederà chi sia questo Brüno. Per capirlo basta pronunciare un nome chiarificatore: Sacha Baron Cohen. L'irriverente e caustico comico inglese ne ha pensata un'altra delle sue, dopo il rapper Ali G e il reporter kazako Borat ecco arrivare Brüno, giornalista austriaco gay ossessionato dalla moda e decisamente fashion victim.
Il personaggio di Brüno non è completamente inedito, ma appartiene all'Ali G Show, serie prodotta dalla HBO. E del momento che le tattiche già testate rappresentano una sicura garanzia di successo ecco che durante la lavorazione di questa nuova pellicola, un irriconoscibile Cohen si è aggirato in luoghi non sospetti per realizzare le sue esilaranti gag mietendo ignare vittime, più o meno illustri, in nome della comicità; tra queste anche il Governatore della California Arnold Schwarzenegger.
Il titolo provvisorio della pellicola è comunque già tutto un programma: Delicious Journeys Through America for the Purpose of Making Heterosexual Males Visibly Uncomfortable in the Presence of a Gay Foreigner in a Mesh T-Shirt. Se queste sono le premesse ne vedremo decisamente delle belle.