Dustin Hoffman nel biopic su Lance Armstrong

Il grande attore affiancherà Ben Foster, Guillaume Canet e Chris O'Dowd sul set del film biografico di Stephen Frears.

Un veterano come Stephen Frears è riuscito ad assicurarsi una vecchia volpe della recitazione come Dustin Hoffman per la sua prossima fatica, il preannunciato film biografico sul ciclista Lance Armstrong. Il film, già in produzione vedrà il veterano premio oscar affiancare Ben Foster, Chris O'Dowd, Guillaume Canet, Jesse Plemons e Lee Pace in un ruolo non ancora specificato.

La pellicola, che non ha ancora un titolo, seguirà la carriera di Lance Armstrong fin dagli albori negli anni '90, raccontandone l'ascesa, la sua battaglia contro il cancro, la guarigione, il ritorno alle corse e le numerose vittorie. Lance Armstrong conquistò sette Tour de France segnando un record ineguagliato e guadagnando milioni di dollari. Il giornalista sportivo David Walsh (Chris O'Dowd) rimase affascinato dal suo carisma e talento, ma dopo essere stato ostracizzato dalla comunità sportiva per aver messo in dubbio l'onestà del ciclista, inizierà a cercare la verità. John Hodge ha firmato la sceneggiatura del film basato sul libro di Walsh Seven Deadly Sins: My Pursuit Of Lance Armstrong. La pellicola è prodotta da StudioCanal e Working Title Films.

A Hollywood vi sono altri due film in preparazione dedicati all'ascesa e alla caduta di Lance Armstrong: il primo dovrebbe essere diretto da Jay Roach su una sceneggiatura di Scott Z. Burns, mentre il secondo, prodotto da Paramount Pictures e Bad Robot, sarà basato su libro di Juliet Macur Cycle of Lies.