Dunkirk dal 18 dicembre in homevideo anche in digibook e steelbook: ecco extra e package

Annunciata la data dell'uscita del capolavoro di Christopher Nolan in varie edizioni homevideo targate Warner. I contenuti speciali promettono molto bene.

Dopo aver riscosso un enorme successo al box office di tutto il mondo incassando circa mezzo miliardo di dollari, Dunkirk di Christopher Nolan arriva in homevideo dal 18 Dicembre in varie eedizione targate Warner Bros. Entertainment Italia: un vero e proprio regalo di Natale per tutti i fan del visionario regista britannico. Dunkirk sarà disponibile nei formati 4k Ultra HD, DVD, Blu-ray e in due edizioni speciali Blu-Ray Digibook e Blu-Ray Steelbook. L'edizione 4k Ultra HD conterrà anche il film in Blu-ray. Inoltre dal 14 dicembre sarà disponibile per l'acquisto in Digitale su tutte le piattaforme digitali: iTunes, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. mentre dal 18 dicembre il film sarà disponibile a noleggio su tutte le piattaforme digitali e su Infinity, Premium Play e SKY Primafila.

Il DVD di Dunkirk su Amazon
Il Blu-ray di Dunkirk su Amazon
L'edizione 4K Ultra HD su Amazon

Le cover home video di Dunkirk
Le cover home video di Dunkirk

Il Digibook di Dunkirk su Amazon
La Steelbook di Dunkirk su Amazon

Le cover digibook e steelbook di Dunkirk
Le cover digibook e steelbook di Dunkirk

Nolan ha diretto Dunkirk tratto da una sua sceneggiatura originale, utilizzando la tecnologia IMAX insieme alla pellicola 65mm. Il film è stato girato in esterni dove gli eventi narrati nel film hanno realmente avuto luogo: Dunkerque, in Francia. "Sono soddisfatto di questa edizione di Dunkirk in 4k UHD con definzione HDR" ha affermato Cristopher Nolan. "Il film è stato girato interamente con la massima definizione dell'IMAX su pellicola 65mm e questo fantastico, nuovo formato con una risoluzione senza precedenti ed un'ottima resa visiva è in grado di massimizzare la visione di Dunkirk a casa".

I contenuti speciali delle tre edizioni Blu-ray, che si annunciano travolgenti, permetteranno allo spettatore di osservare ancor più da vicino il processo creativo che ha portato alla realizzazione di questo film maestoso ispirato ad una storia vera, attraverso un filo conduttore che unisce i tre elementi centrali della storia: Terra, Aria, Acqua. Questo il lungo elenco presente nelle tre edizioni blu-ray:

Creation: Revisiting The Miracle
Creation: Dunkerque
Creation: Expanding the Frame
Creation: The In-Camera Approach
Land: Rebuilding the Mole 
Land: The Army On the Beach 
Land: Uniform Approach
Air: Taking to the Air 
Air: Inside the Cockpit
Sea: Assembling the Naval Fleet
Sea: Launching the Moonstone
Sea: Taking to the Sea
Sea: Sinking the Ships
Sea: The Little Ships 
Conclusion: Turning Up the Tension
Conclusion: The Dunkirk Spirit