Dungeons & Dragons, Chris Pine: "È un incrocio tra Il Trono di Spade e i Goonies"

Chris Pine si lascia andare a qualche anticipazione sull'atteso Dungeons & Dragons, rivelando che il film sarà debitore di molti classici degli anni '80 tra cui I Goonies e La storia fantastica, ma anche della serie Il trono di spade.

Chris Pine ha commentato l'uscita imminente del suo nuovo film, il fantasy avventuroso Dungeons & Dragons, definendolo "un incrocio tra Il Trono di Spade e i Goonies".

Chris Pine In Talks For Dungeons And Dragons
Chris Pine nel cast di D&D

Il 41enne Chris Pine fa parte di un cast ricco di star che comprende Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillise Regé-Jean Page nel nuovo adattamento del classico gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Nel corso di un'intervista a Collider, Pine ha anticipato che la pellicola in arrivo conterrà una serie di omaggi ai classici d'avventura degli anni '80 citando come fonti di ispirazione I Goonies, La storia fantastica e molti alrti, ma anche la serie HBO Il trono di spade.

"Quello che posso dire è che ci siamo divertiti moltissimo a realizzarlo", ha detto l'attore. "Ci sono state molte risate sul set. Per descriverlo, posso dire che è un incrocio tra Il trono di spade con un pizzico de La storia fantastica, e un pizzico di Monty Python e il Sacro Graal, si trova in quell'ambito. Si tratta di un film divertente, emozionante, folle, pieno di riferimenti agli anni '80, c'è un po' de I Goonies al suo interno."

Parlando del suo personaggio, Chris Pine aggiunge: "Il mio personaggio è l'organizzatore di feste per eccellenza. Penso che sarà davvero fantastico. Voglio dire, chissà, penso che abbiamo buone possibilità e John Francis Daley e Jon Goldstein sono incredibili. Conoscono la commedia e hanno il cuore e abbiamo avuto un ottimo cast, ci siamo divertiti a farlo. E questo è tutto ciò che puoi chiedere".

Dungeons & Dragons: il costume e l'arma di Michelle Rodriguez nelle foto dal set

Dungeons & Dragons è uno dei giochi di ruolo fantasy più famosi al mondo, creato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson. Il primo tentativo di adattamento è arrivato al cinema nel 2000, con Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch. Il film, però, è stato un vero e proprio flop commerciale, criticato e odiato dai fan, che ora sperano di poter assistere a qualcosa di davvero unico.

Dungeons & Dragons dovrebbe uscire al cinema il 3 marzo 2023.