Prevedere un successo maggiore rispetto al primo film era piuttosto semplice ma Dune - Parte due sta ottenendo anche riscontri inaspettati al box-office, superando le aspettative negli USA.
In base agli ultimi aggiornamenti, Dune - Parte due ha incassato 82,5 milioni di dollari negli Stati Uniti dopo soli quattro giorni di programmazione nelle sale. Il film di Villeneuve ha superato il biopic su Bob Marley e si è issato al primo posto nella classifica dei film dal più alto incasso nel 2024, anche se siamo soltanto a marzo.
La saga continua
Dopo aver diretto Dune nel 2021, Denis Villeneuve ha ripreso le redini del progetto con un'opera ancora più maestosa della precedente, da scoprire anche nella nostra recensione di Dune - Parte due.
Il film, prodotto da Warner Bros. e Legendary Pictures è il seguito del film vincitore di sei premi Oscar nel 2021.
Il film esplora il viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) che si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen mentre s'incammina sulla via della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovrà scegliere tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, impegnandosi a prevenire un terribile futuro. Nel cast anche Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Christopher Walken, Léa Seydoux, Florence Pugh e Austin Butler.