Dune: Parte 2 è stato posticipato al 2024 e i vertici di Warner Bros Discovery hanno deciso di modificare la data di uscita anche di altri film, tra cui Godzilla x Kong: The New Empire e Il Singore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim.
I cambiamenti sono stati considerati necessari a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori attualmente in corso.
Le nuove date
Dune: Parte Due arriverà quindi nelle sale americane il 15 marzo 2024, mesi dopo la precedente data che era stata fissata al 3 novembre 2023.
Godzilla X Kong: The New Empire arriverà ora il 12 aprile 2024, avendo ceduto il suo slot al progetto diretto da Denis Villeneuve.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è invece stato slittato fino al 13 dicembre 2024.
Dune - Parte Due: 5 cose che non vediamo l'ora di vedere nel sequel di fantascienza
La scelta di spostare il secondo capitolo dell'adattamento dei romanzi di Frank Herbert è stata presa a causa dell'incertezza legata ai dubbi riguardanti la possibilità di promuovere il film con le star del cast, che comprende Timothée Chalamet, Zendaya, Florence Pugh, Rebecca Ferguson e Austin Butler.
Lo spostamento di quattro mesi deciso da Legendary e Warner permetterà così a The Marvels di avere a disposizione le sale IMAX nel mese di novembre, mentre per ora non è ancora stato deciso il numero di giorni che potranno avere a disposizione i progetti dello studio nello spettacolare formato nel 2024.
Attualmente, invece, Wonka, The Colour Purple e Aquaman and the Lost Kingdom sono ancora in arrivo nel 2023.