Dune ritornerà sul grande schermo con un remake diretto da Denis Villeneuve e nel cast ci sarà anche Dave Bautista con il ruolo di "Beast" Rabban, personaggio descritto come il sadico nipote di un barone che controlla Arrakis.
Tra gli interpreti dell'atteso film ci saranno anche Rebecca Ferguson che interpreterà Lady Jessica, la madre di Paul Atreides, ruolo affidato a Timothée Chalamet.
Il lungometraggio tratto dal romanzo di Frank Herbert racconta quello che accade quando Lady Jessica e Paul, membri di una famiglia nobile, che sono obbligati a fuggire nel deserto del pianeta Arrakis. Il giovane diventa il nuovo leader di una tribù nomade che vive nel deserto, mentre la madre lo aiuta a convincerli che il ragazzo sia un messia. La missione di Paul potrebbe mettere a rischio il dominio dell'Imperatore che è diventato il nemico della sua famiglia.
Nel 1985 Dune era stato adattato per il grande schermo da David Lynch e la nuova versione sarà prodotta da Legendary, mentre la sceneggiatura è firmata da Eric Roth e Jon Spaiths.
Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi e l'idea è di dare vita a un nuovo possibile franchise tratto dai romanzi scritti da Herbert prima della sua morte avvenuta nel 1986 e dalla continuazione della saga sviluppata da Brian Herbert, il figlio dello scrittore, e dal romanziere Kevin J. Anderson.
Tornando a Dave Bautista, la scorsa estate la star dei Guardiani della Galassia ha preso le difese di James Gunn dopo che il regista è stato licenziato in tronco dalla Disney a causa di vecchi tweet provocatori e controversi. In più di un'occasione l'interprete di Drax nella saga dei Guardiani ha criticato apertamente e senza mezzi termini i provvedimenti presi da Disney nei confronti di Gunn