Dune 2: Christopher Walken nel cast del sequel

Nel cast di Dune 2, il sequel diretto da Denis Villeneuve in arrivo nel 2023, ci sarà anche Christopher Walken.

Dune 2 avrà tra i suoi protagonisti anche Christopher Walken che si è unito al cast del sequel diretto da Denis Villeuve.
Le riprese dovrebbero iniziare in autunno, in vista di un debutto nelle sale previsto per il 20 ottobre 2023.

In Dune: Part Two l'attore Christopher Walken avrà il ruolo dell'Imperatore.
Tra i nuovi arrivi nel cast del secondo capitolo della storia tratta dai romanzi di Frank Herbert ci sarà Florence Pugh nel ruolo della principessa Irulan, mentre Austin Butler sembra abbia ottenuto la parte di Feyd-Rautha.

Tra gli interpreti ci sono anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Chang Chen, Jason Momoa, Josh Brolin, Javier Bardem e Charlotte Rampling. La sceneggiatura è firmata da Villeneuve, Jon Spaihts ed Eric Roth.

Il secondo capitolo della storia dovrebbe avere al centro Chani, il personaggio affidato a Zendaya. Villeneuve aveva spiegato: "Non vedo l'ora di girare la seconda parte di Dune per riaverli insieme, sapendo inoltre che nel prossimo capitolo Zendaya sarà la protagonista della storia".

Dune è "un'epica avventura ricca di emozioni, che narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione e che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell'umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere".