Due remake horror per Sam Raimi

La Ghost House, società di produzione del regista de 'La casa', realizzerà i remake di due horror europei: L'angoscia, diretto da Bigas Luna nell'87, e Room 205, del regista danese Martin Barnewitz.

La società di produzione di Sam Raimi, autore de La casa e del franchise di Spider-Man, ha in cantiere i remake di due horror europei: si tratta de L'angoscia, diretto dal regista spagnolo Bigas Luna negli anni '80 e del film danese Room 205, firmato da Martin Barnewitz.
La sceneggiatura del remake de L'angoscia - un horror metacinematografico interpretato da Zelda Rubinstein, nota ai fan del genere per il suo ruolo della sensitiva nella trilogia di Poltergeist - è stata affidata a Jake Wade Wall, che recentemente ha firmato gli script di altri due remake da brivido, quello di Chiamata da uno sconosciuto e di The Hitcher.

Per quanto riguarda Room 205 - il cui titolo originale è Kollegiet - la Ghost House Production ha deciso di affidare la regia del remake all'autore del film originale, il danese Martin Barnewitz. Il film, la cui sceneggiatura sarà firmata da Stephen Susco (l'autore delle due versioni americane di The Grudge) racconta la storia di una ragazza di 19 anni, Katrina, che si trasferisce a vivere in un ostello per studenti, e scopre che la sua stanza è infestata da presenze soprannaturali. In seguito, la ragazza scopre alcuni dettagli sinistri sul passato del luogo in cui vive, e si troverà a confrontarsi con uno spettro desideroso di vendetta.