Drew Barrymore e John Krasinski amano le balene

Un fatto di cronaca per i due brillanti attori che intrecceranno una love story artica sullo sfondo di uno spettacolare salvataggio di tre balene.

I brillanti Drew Barrymore e John Krasinski saranno protagonisti di Whales, commedia per famiglie diretta da Ken Kwapis precedentemente intitolata Everybody Loves Whales. Il film, targato Universal, narra la vera storia di tre balene grigie californiane che nell'ottobre 1988 vennero rinvenute intrappolate sotto il ghiaccio del Circolo Polare Artico. I tentativi di salvataggio vennero seguiti dai media di tutto il mondo dando vita a un evento globale, mentre numerosi giornalisti accorsero nella vicina città di Barrow, in Alaska, e Stati Uniti e governo sovietico condivisero un raro momento di collaborazione pacifica per salvare i cetacei. Il dramma ebbe luogo, infatti, in un momento di intensi cambiamenti politici, con Mikhail Gorbaciov impegnato nella politica della glasnost e Ronald Reagan ormai alla fine del suo secondo mandato presidenziale. Fulcro della sceneggiatura di Whales, firmata da Jack Amiel e Michael Begler, sarà la storia d'amore tra un'attivista di Greenpeace (Drew Barrymore) e un giornalista (John Krasinski).

Presto vedremo nei cinema il debutto dietro la macchina da presa di Drew Barrymore, la pellicola sportiva Whip It, dedicata al pattinaggio femminile. La star di The Office John Krasinski si trova attualmente impegnata sul set della commedia romantica Something Borrowed.