Dragon Trainer 3: posticipata la data di uscita al 2019

Il lungometraggio animato racconterà una nuova avventura di Hiccup e Sdentato; rivelata anche la data della distribuzione di Everest.

La Universal Pictures ha annunciato che How to Train Your Dragon 3 arriverà sugli schermi americani venerdì 1 marzo 2019, invece che la data precedentemente annunciata del 18 maggio 2018.
Alla guida del progetto ci sarà Dean Deblois e la sinossi del lungometraggio anticipa: "Mentre Hiccup realizza il suo sogno di creare un ambiente pacifico per i draghi, la scoperta compiuta da Sdentato di un compagno selvaggio e sfuggente allontana le Furie Buie. Quando a casa aumenta il pericolo e il ruolo di capo del villaggio di Hiccup viene messo alla prova, il drago e il suo cavaliere devono prendere delle decisioni impossibili per salvare la propria specie".

Lo studio ha poi annunciato che Everest arriverà nelle sale venerdì 27 settembre 2019. Il progetto permetterà agli spettatori di compiere un viaggio di 3000 miglia da Shangai alle vette dell'Himalaya. Un gruppo di emarginati incontrerà un giovane yeti chiamato Everest e insieme alla creatura magica compieranno il percorso verso l'omonima vetta. La sceneggiatura è stata scritta da William Davies (Dragon Trainer), mentre la regia sarà di Tim Johnson (Home - A casa) e Todd Wilderman (Boog & Elliot 2).