Downton Abbey: il sequel del film è in fase di sviluppo

Downton Abbey potrebbe tornare nei cinema con un sequel: il produttore ha confermato che il progetto è in fase di sviluppo.

Downton Abbey potrebbe avere un sequel dopo il successo ottenuto dal film tratto dalla serie: il produttore Gareth Neame ha infatti confermato che il progetto è in fase di sviluppo.

La Carnival Films, considerando gli incassi record che hanno superato quota 180 milioni di dollari, sarebbe disposta a produrre una continuazione della storia dedicata alla famiglia Crawley. Gareth Neame, produttore della serie e del lungometraggio, ha infatti confermato che in futuro i fan potrebbero vedere un sequel di Downton Abbey: "Ne stiamo parlando. Stiamo lavorando a quale storia potrebbe affrontare e quando potremmo riuscire a girarlo".
I fan devono però attendere prima di gioire: "Siamo nella stessa situazione della prima volta: dobbiamo provare ad avere tutti di nuovo a disposizione ed è stata una vera sfida e molto complicato".

Nel cast del film arrivato a ottobre nelle sale c'erano Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, e Maggie Smith.
Tra i nuovi arrivi nell'aristocratico mondo c'erano invece Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips, e Stephen Campbell Moore.

La sceneggiatura è stata scritta da Gareth Neame e Liz Trubridge, mentre la regia è stata firmata da Michael Engler. Julian Fellowes, creatore della serie, era coinvolto come produttore.

Downton Abbey: i 10 personaggi migliori della serie tv