Downton Abbey, su Prime Video in streaming da oggi

Downton Abbey, il film ispirato alla famosa serie tv britannica, arriva in streaming su Amazon Prime Video a partire da oggi 11 giugno nel catalogo per gli abbonati!

Downton Abbey, il film ispirato alla famosa serie tv britannica, arriva in streaming su Amazon Prime Video a partire da oggi 11 giugno nel catalogo per gli abbonati!

Tutti i fan dello show torneranno nelle atmosfere di primo Novecento e nella fittizia tenuta della famiglia Crawley, ideata dalla fantasia di Julian Fellowes, che nel film, ospiterà due nuovi "inquilini per un giorno" davvero speciali, ovvero i reali britannici, la cui visita metterà decisamente in subbuglio gli abitanti della tenuta.

Downton Poster
Downton Abbey: il poster del film

L'arrivo dei reali mette tutta Downton Abbey in uno stato di fibrillazione: dai membri della famiglia Crawley fino ai domestici tutti vogliono rendere memorabile il grande giorno, senza lasciare il minimo dettaglio al caso. Per questo Lady Mary (Michelle Dockery) decide che è il caso di chiedere il prezioso aiuto del vecchio Carson (Jim Carter). Quando finalmente il re e la regina arrivano alla tenuta, ogni cosa è perfetta, compresa i padroni di casa, Lord e Lady Grantham (Hugh Bonneville e Elizabeth McGovern). Per la regia di Michael Engler, il film è stato scritto da Gareth Neame e Liz Trubridge, con la partecipazione del creatore originario Julian Fellowes, che figura invece in veste di produttore.

Nel cast troveremo Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton e Maggie Smith. Tra le new entry Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips, Stephen Campbell Moore e Imelda Staunton, che darà vita a un mini reunion a tema Harry Potter con Maggie Smith.