Donald Trump: la sua "cura" contro il Coronavirus era stata prevista da un sito satirico

Circa un mese fa il sito satirico The Onion aveva previsto che Donald Trump potesse annunciare la scoperta della 'cura' contro il Coronavirus a base di disinfettanti.

La cura del presidente Donald Trump contro il Coronavirus a base di iniezioni di disinfettanti e raggi Uv era stata prevista dal sito satirico The Onion. In un articolo pubblicato circa un mese, fa gli autori si erano inventati la storia di un uomo che faceva scorta di disinfettanti nel caso Trump avesse annunciato che servissero a curare il Coronavirus.

Giovedì scorso il presidente americano Donald Trump ha dettato la sua ricetta per sconfiggere il Coronavirus: "Vedo che il disinfettante lo uccide in un minuto. Un minuto. E c'è un modo in cui possiamo fare qualcosa del genere, mediante iniezione all'interno o quasi una pulizia?".

I Simpson come Nostradamus: le previsioni della serie che si sono avverate

La proposta del Tycoon era stata accolta da un coro di scetticismo ed ilarità, ma un lettore del sito satirico The Onion si è ricordato di una storia pubblicata circa un mese fa ed ha ripreso il tweet dell'articolo rispondendo "sono stufo di queste profezie". Ma cosa aveva di tanto profetico la storia inventata da The Onion? Il giornalista aveva scritto un falso articolo su un certo Troy Mitchell del Wisconsin che aveva speso più di duemila dollari in vari prodotti per la pulizia. Nel carrello della spesa l'uomo aveva messo bottiglie di candeggina, ammoniaca, prodotti per la pulizia dello scarico ed altro. Troy si stava preparando nel caso Donald Trump avesse annunciato che uno qualsiasi di questi prodotti servisse a curare il Coronavirus. L'uomo era pronto ad inalarli nel momento stesso in cui il suo Presidente avesse dato il via libera.

La satira è diventata realtà quando il presidente ha suggerito la sua "cura" giovedì sera. Purtroppo la realtà ha superato di gran lunga l'immaginazione di The Onion: oggi le autorità di New York e del Maryland, hanno segnalato che circa un centinaio di persone hanno seguito i consigli di Donald Trump e sono finite al pronto soccorso. Ma il sito satirico aveva previsto anche questo: Troy Mitchell infatti, era stato trovato dai suoi vicini di casa nel suo bagno, circondato dalle confezioni vuote dei prodotti che aveva acquistato.