Don Matteo, addio: la stagione 12 sarà l'ultima

Don Matteo dirà addio ai suoi fan con gli episodi della dodicesima stagione, l'ultima che verrà prodotta.

Don Matteo 9: Terence Hill e Nino Frassica in una scena
Don Matteo 9: Terence Hill e Nino Frassica in una scena

Don Matteo, la serie con protagonista Terence Hill, dirà addio ai suoi fan con gli episodi della dodicesima e ultima stagione, in arrivo prossimamente su RaiUno.
A confermare la notizia è stata l'attrice Nathalie Guettà, l'interprete di Natalina, in un'intervista rilasciata a TvBlog in cui ha dichiarato: "Tutti lo sanno, ufficialmente. La dodicesima sarà l'ultima stagione di Don Matteo. Così interpreterò per l'ultima volta, Natalina, un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto".

Per ora dall'ufficio stampa della Rai non è trapleata la data prevista per la messa in onda delle ultime indagini del prete detective, le cui riprese si sono svolte a Spoleto, con alcune scene realizzate nelle zone dell'Umbria che sono state colpite dal sisma.

Leggi anche: Bud Spencer e Terence Hill: 10 cose che (forse) non sapete sul duo più tosto del cinema italiano

Don Matteo, ha debuttato nel 2000 ed è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e oggi è una delle serie tv italiane più popolari. Il protagonista dello show è don Matteo Bondini, il parrocco della chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio che, a partire dalla nona stagione, è stato trasferito a Sant'Eufemia, a Spoleto. Nelle indagini del religioso, che risolve spesso i casi grazie alla sua sensibilità e conoscenza dell'animo umano, è coinvolto il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini, interpretato dall'attore Nino Frassica.

Il mio nome è Thomas: Terence Hill in un momento del film
Il mio nome è Thomas: Terence Hill in un momento del film

Hill è tornato recentemente protagonista nei cinema con Il mio nome è Thomas, una storia on the road, tra la Spagna e l'Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti.