Don Matteo 13: riprese al via il 31 maggio, anche Terence Hill sul set

Le riprese di Don Matteo 13 inizieranno lunedì 31 maggio a Spoleto e sul set, anche se non dal primo giorno, sarà presente anche Terence Hill.

C'è una certezza per Don Matteo 13 che è quella delle riprese, al via lunedì 31 maggio a Spoleto. Sul set ci sarà anche Terence Hill - come avverte una nota ufficiale diramata dalla casa di produzione Lux Vide - anche se a partire dalla seconda settimana.

E Raoul Bova? Il comunicato stampa per il momento ufficializza la sua presenza nella prossima stagione di Don Matteo e annuncia il suo ruolo, quello di un sacerdote al primo incarico. Non chiarisce però se lo scoop incredibile volato ieri di bocca in bocca, che voleva Raoul Bova come sostituto di Terence Hill nei panni del protagonista, sia vero o meno. Presumibilmente, dunque, toccherà attendere la messa in onda dei prossimi 10 episodi, attesi al debutto su Rai1 nei primi mesi del 2022.

Terence Hill e Nino Frassica in Don Matteo 7
Terence Hill e Nino Frassica in Don Matteo 7

Don Matteo negli anni è stata una delle fiction più seguite nella storia della TV italiana e sempre più apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall'America all'Australia. È un viaggio nella vita e nella società di oggi, tra delitti ed eroismi, generosità ed umorismo, con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare e perdonare.

Le anticipazioni di Don Matteo 13

Al centro della 13ma stagione, diretta da Francesco Vicario e Luca Brignone per 10 serate, ritroviamo Don Matteo (Terence Hill), la Capitana (Maria Chiara Giannetta) e il Maresciallo (Nino Frassica), un triangolo capace di creare un racconto dove risate, emozioni e commozione convivono, dando vita ad un mondo unico.
Accanto a loro ritroviamo Nardi, Natalina, Pippo, la piccola Ines e Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, arrivato in città per un'occasione speciale. Insieme ad Anceschi arriverà anche sua figlia Valentina, una ragazza all'apparenza solare e piena di vita, che nasconde in realtà un dolore nel suo passato. Quando scoprirà la verità, Anceschi farà fatica a riconoscere in lei la figlia che ha cresciuto.