Dolemite Is My Name: il trailer del film Netflix con Eddie Murphy

Il film Netflix Dolemite Is My Name, con protagonista Eddie Murphy, verrà presentato al Festival di Toronto, ecco il trailer!

NOTIZIA di 12/08/2019

Dolemite Is My Name, di cui Netflix ha diffuso il trailer, avrà come protagonista Eddie Murphy e verrà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival.

Il video mostra Rudy Ray Moore creare il personaggio chiamato Dolemite e tentare di ottenere successo nel mondo della commedia, ritrovandosi però alle prese con qualche difficoltà.
Il protagonista si sente dire che non sempre i sogni diventano realtà, ma decide di reagire e cercare di sfondare nel settore cinematografico, dando vita a film che uniscono diversi generi e creando qualcosa di davvero unico.

Dolemite Is My Name, prodotto da Netflix, racconterà la storia di Rudy Ray Moore, la star dei film Dolemite.
La regia è di Craig Brewer, mentre la sceneggiatura è firmata da Scott Alexander e Larry Karaszewski, già autori di Big Eyes ed Ed Wood.

Moore ha lavorato in un negozio di dischi, negli anni '70, a Hollywood e proprio lì ha iniziato a sentire delle storie oscene di un criminale e truffatore chiamato Dolemite, iniziando a esibirsi nei club interpretando quel personaggio e incidendo dei dischi, diventati dei veri successi, in cui univa umorismo a stereotipi e battute. I guadagni gli hanno quindi permesso di finanziare il film Dolemite, seguito poi da tre sequel.
Il personaggio ha poi continuato negli anni a essere fonte di ispirazione per molte star della musica hip hop.