Dopo lo sconcerto dovuto al massacro di Orlando, in Florida, il creatore del preanunciato spinoff di Doctor Who, Class, Patrick Ness ha deciso di rendere pubblica un'informazione riservata legata al plot della serie tv in arrivo.
Lo showrunner ha preso la parola su Twitter sollevando una serie di questioni legate alla rappresentazione della comunità LGBT e svelando in sostanza che il protagonista di Class farà parte di questa comunità. La notizia doveva restare segreta per non rovinare la sorpresa ai fan, ma dopo la strage di Orlando le priorità sono cambiate e Patrick Ness ha deciso di supportare pubblicamente la visibilità della comunità omosessuale grazie al suo show.
Been asked if Class will have LGBT representation in it. Will a lead character with a boyfriend who he kisses & sleeps with & loves do?
— Patrick Ness (@Patrick_Ness) 13 giugno 2016
We were keeping that secret, but today that secret doesn't seem very important. #lovewins
— Patrick Ness (@Patrick_Ness) 13 giugno 2016
There's way more than one character on the show, of course; lots of stories to be told. WITH ALIENS & TERROR & EMOTIONS & STUFF!!!
— Patrick Ness (@Patrick_Ness) 13 giugno 2016
Class dovrebbe arrivare su BBC3 in autunno. Le riprese si terranno in Galles. Il cast sarà composto da Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins, Vivian Oparah e Katherine Kelly.
Il serial racconterà quello che accade a un gruppo di studenti della Coal Hill School, alle prese con problemi personali e sovrannaturali, sullo sfondo della Londra contemporanea. Gli episodi, inoltre, mostreranno nuovi angoli dell'universo introdotto in Doctor Who. I ragazzi dovranno combattere una presenza che è determinata a porre fine a ogni forma di vita e a portare ogni cosa nell'Ombra.