A maggio arriverà sugli schermi di BBC e Disney+ la stagione 14 di Doctor Who e il nuovo trailer svela molte scene inedite delle puntate, di cui sono stati svelati i titoli, con star Ncuti Gatwa e Millie Gibson.
Nel video si vedono infatti il Signore del Tempo e la sua companion fare dei salti nel passato, con divertenti riferimenti anche a Bridgerton e ai Beatles, e in pianeti lontani, permettendo inoltre di dare uno sguardo ai villain.
I titoli degli episodi
BBC ha inoltre svelato i dettagli delle puntate della nuova stagione di Doctor Who, compresi titoli, sceneggiatori e registi.
La prima puntata sarà Space Babies, scritta da Russell T. Davies e diretta da Julie Ann Robinson. L'episodio debutterà l'11 maggio insieme al secondo, The Devil's Chord, scritto anche in questo caso dallo showrunner e diretto da Ben Chessell.
La terza puntata si intitola Boom ed è scritta da Steven Moffat, al suo ritorno nell'universo del Dottore, mentre alla regia è stata impegnata Julie Anne Robinson.
Davies ha poi firmato il quarto episodio, 73 Yards, e il quinto, Dot and Bubble, diretti entrambi da Dylan Holmes Williams.
La sesta puntata, Rogue, è firmata da Kate Herron e Briony Redman, mentre alla regia è stato impegnato Ben Chessell.
The Legend of Ruby Sunday, che probabilmente svelerà le origini del personaggio di Millie Gibson, è stato scritto da Davies e diretto da Jamie Donoughue, team che ha poi firmato il season finale intitolato Empire of Death.
I primi dettagli delle nuove puntate
Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall'Inghilterra dell'epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS - un'astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia - incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante "bogeyman" e il nemico più potente del Dottore.
Il cast di guest star include Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.
Doctor Who è prodotto da Bad Wolf, con i BBC Studios per Disney Branded Television e BBC. Russell T Davies è showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi aggiuntivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. La nuova stagione presenta episodi diretti da Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.