Doctor Strange: Marvel girerà in Inghilterra?

I Pinewood Studios saranno ancora una volta teatro della megaproduzione che dovrebbe arrivare nei cinema l'8 luglio 2016.

Marvel sta lavorando alacremente alla preproduzione di Doctor Strange, pellicola attesa dai fan proprio perché ispirata a uno dei fumetti meno noti e più misteriosi della casa di produzione. Tra le voci che circolano insistentemente in queste ultime ore si parla di una possibile location europea. A quanto pare i Marvel Studios avrebbero intenzione di impiantare la produzione presso gli inglesi Pinewood-Shepperton Studios ripetendo la fortunata esperienza del colossal Guardiani della Galassia e dell'atteso Avengers: Age of Ultron.

Non ancora confermata la data ufficiale di release, si ipotizza però che la produzione di Doctor Strange prenderà il via il prossimo maggio. Di conseguenza è probabile che lo slot di uscita previsto per il film sia quello dell'8 luglio 2016 che lancerebbe il nuovo blockbuster in piena stagione estiva, uno dei momenti caldi (in tutti i sensi) del mercato americano.

Doctor Strange è basato sul personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko, comparso per la prima volta nel 1963 in Strange Tales #110. Stephen Strange è un brillante neurochirurgo che, in seguito a un incidente d'auto, perde il controllo delle mani. Per tentare di guarire, Strange inizia a fare delle ricerche che lo condurranno a diventare 'Maestro delle Arti Mistiche'. Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson e scritto da Jon Spaihts, è al momento privo di protagonista, ma secondo recenti rumor il talentuoso Joaquin Phoenix sarebbe in trattative con Marvel per interpretare lo Stregone Supremo.