Doctor Strange 2: Marvel conferma il ritorno di Scott Derrickson alla regia!

Scott Derrickson sarà ancora il regista della nuova avventura di Doctor Strange, Doctor Strange 2, che vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo.

Sarà ancora Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, a dirigere il sequel, Doctor Strange 2. La notizia era nell'aria da tempo, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Marvel. A giugno il capo di Marvel Kevin Feige aveva anticipato che il sequel era tra i futuri progetti dello studio e ora Derrickson ha finalizzato l'accordo con lo studio.

Doctor Strange: il protagonista Benedict Cumberbatch sul set
Doctor Strange: il protagonista Benedict Cumberbatch sul set

Doctor Strange 2 vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo Stephen Strange. Il finale di Avengers: Infinity War ha visto Doctor Strange polverizzato dallo schiocco di dita di Thanos, ma qualcosa ci dice che nonostante tutto il Maestro dell'Occulto riuscirà a cavarsela in qualche modo. Con Cumberbtahc dovremmo rivedere anche Benedict Wong e Rachel McAdams nei ruoli di Wong e Christine Palmer. Il finale del primo film implica anche il ritorno di Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Karl Mordo.

Leggi anche: Marvel: ecco quali progetti ci attendono dopo Avengers 4!

Adesso Marvel sta per dare il via alla ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare Doctor Strange 2 insieme al co-autore Derrickson. La scelta più ovvia appare quella del co-sceneggiatore del primo film C. Robert Cargill che avrebbe già tracciato la mappa del futuro di Strange con Derrickson. Il principale villain del sequel dovrebbe essere Nightmare: "Posso dire che credo che Nightmare sarà coinvolto nel sequel con il Barone Mordo, lui si considera il difensore della legge di natura e interverrà nel conflitto".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!